venerdì, novembre 18, 2005

Tania Vulcano @ Magazzini Generali a Milano il 18 novembre 2005

TANIA VULCANO @ MAGAZZINI GENERALI
MILANO - Venerdì 18 Novembre 2005 ore 23


Approdata inizialmente al KM 5, cinque anni fa ha conquistato il trono di resident dj allo Space ed al DC10 Circo Loco.
Nel 2003 è stata nominata miglior dj agli Ibiza Awards.

La sua serata al DC10 è stata nominata la miglior festa sull'isola.

Qui Tania ha avuto l'occasione di suonare accanto a Denny Tenaglia, Mr C, Fatboy Slim, Terry Farley.

Oltre alle sue sessions ibizenche Tania suona al The End, al WAD, al Queen.

DJ Hell all'Amnesia (Milano) venerdì 18 novembre 2005

Venerdì 18 novembre l’Amnesia di Milano ospiterà il terzo appuntamento di Ru:bik, la one night mensile, organizzata da Pervert, Metempsicosi, Matrix e RND Promotion.

Dj guest del mese di novembre sarà DJ HELL, accompagnato da ADRIANO CANZIAN. Dj-produttore e remixer, Dj Hell è artista di punta e fondatore della famosa label tedesca International Gigolò, che negli ultimi anni ha prodotto moltissime hit techno ed elettroniche con i principali artisti.

Adriano Canzian, unico produttore italiano della International Gigolò, collabora con dj Hell da alcuni anni e si interessa non solo di musica, ma anche di moda e arte.

venerdì, novembre 04, 2005

Goldfrapp

I Goldfrapp sono un gruppo di musica elettronica stile "British". Il duo è composto da: Alison Goldfrapp (voce, tastiere e sintetizzatori) e Will Gregory (tastiere e sintetizzatori).
Nella seconda metà  degli anni 90, Alison Godfrapp prestava la sua voce ad altri artisti come Orbital e Tricky. Quando iniziò a comporre musica, le sue demo passavano all'allora compositore Will Gregory. Avendo gli stessi gusti e interessi musicali, formarono un gruppo con il nome Alison.
Nel 2000 rilasciarono il loro primo album "Felt Mountain", il quale, l'anno successivo venne nominato per il Mercury Music Prize 2001.
Nel 2003 il gruppo rilasciò il loro secondo album, "Black Cherry". Album sicurmamente diverso dal primo. Tre pezzi da questo album furono utilizzati per pubblicità televisive, "Strict Machine" e "Train" per il lancio del Game Boy Advance e "TipToe" per la Coca Cola.
Nel 2003 fu l'anno della premiazione del loro sito Web dall'MTV Europe Music Award come migliore sito Web.
Il 22 agosto 2005 viene riasciato "Supernature" il terzo album dei Goldfrapp, confermando la direzione musicale intrapresa con il secondo.

Ladytron

I Ladytron sono un gruppo ElectroPop e classificati come un gruppo ElectroClash dalla stampa specialistica.
I Ladytron sono: Daniel Hunt, Reuben Wu, Helen Marnie e Mira Aroyo.
Nei loro concerti dal vivo sono utilizzate chitarre e battrie che ben si amalgano con l'elettronica. Non sono soliti usare dei campioni (samples) durante i loro live e le loro registrazioni, piuttosto viene fatto grande uso di sintetizzatori. I sintetizzatori utilizzati sono i Korg, in particolar modo un Korg MS-10, suonato elegantemente da Reuben, un MS-20 suonato da Mira, e quattro MS-2000B, uno per ogni componente del gruppo.
Interessante notare che i quattro sintetizzatori hanno un nome, Babylon quello di Mira, Ulysses quello di Danny, Gloria quello di Reuben e Cleopatra quello di Helen.
I testi sono principalmente ispirati a immagini e epsiodi di vita quotidiana e talvolta scritte in lingua bulgara da Mira Aroyo di origini bulgare.
Gli album sono una miscela equilibrata di sonorità pop, retrò con un pizzico di musica sperimentale.
Agli inizi, il gruppo era famoso per il fatto di presentarsi in pubblico, con delle uniformi di un unico colore (normalmente nero oppure verde scuro), con un taglio militare.
Dal rilascio dell'ultimo fantastico album "The Witching Hour", il gruppo sembra aver abbandonato il loro abbigliamento in favore di uno stile meno militaresco, Helen e Mira vestono con uno stile futuristico, Ruben e Danny con semplici t-shirts e jeans. Stile ispirato al film Blade Runner.

Per quanto riguarda la discografia, i loro album al momento sono quattro: "604" uscito nel 2001, "Light & Magic" del 2002, "Softcore Jukebox" una compilation del 2003 e l'ultimo bellissimo "The Witching Hour" uscito quest'anno (2005).

Aphrodite sabato 12 novembre 2005

Sabato 12 novembre 2005 il caro amico Danielino suonerà presso Aphrodite.
Danielino suonerà minimal e electro house, Stephan invece minimalhouse e detroit.
Allison Goldfrapp sarà in Italia al Filaforum di Assago (Milano), il 14 novembre 2005 da supporto ai Coldplay.

giovedì, novembre 03, 2005

Ladytron a Milano (Italia) il 7 dicembre 2005

Il 7 dicembre 2005 il mitico gruppo Ladytron sarà in Italia presso la discoteca Rolling Stone di Milano Alcatraz di Milano (Depeche Mode Party).
Per maggiori informazioni:

A proposito dell'evento sul sito del Depeche Mode Party si legge:
"La ventiduesima edizione si aprirà con il concerto dei LADYTRON, quartetto di Liverpool celebre per il suo raffinato sound elettronico con influenze Wave ( gruppo che si è distinto per l'originalità della sua proposta musicale pur risentendo dell'influenza di gruppi che hanno fatto la storia della musica elettronica
come i Depeche e i Kraftwerk).
I Ladytron presenteranno il loro nuovo album “Witching hour” nel quale il loro synth-pop si arricchisce di sfumature indie e riflette la volontà di sperimentare nuove formule sonore.
Il produttore dell'album è Jim Abiss che ha lavorato con artisti come Placebo, Bjork e Kasabian.
"